Home » Assistenza residenziale anziani e disabili
Assistenza residenziale anziani e disabili

Le nostre strutture offrono ospitalità e accoglienza agli anziani e garantiscono interventi sanitari e riabilitativi specifici a persone con problemi di salute e di autonomia, tipici dell’età o causati da patologie aggravate dall’invecchiamento.

Oltre ad un eccellente servizio di assistenza alla persona, sono sempre garantiti servizi infermieristici e sanitari. Durante il giorno sono attuati programmi riabilitativi e socializzanti che coniugano prestazioni di tipo sanitario e riabilitativo, a prestazioni di tipo socio-assistenziale. Il nostro personale è costantemente impegnato a porre la massima attenzione alle terapie in corso, alla salute e al benessere degli Ospiti attraverso la supervisione di tutti i processi in atto.


Informazioni Utili

Il primo passo da compiere per l’accesso in residenza è la compilazione del Questionario d’Ammissione a cura del medico di base o, in caso di ricovero, del medico d’ospedale. Il questionario d’ammissione è una relazione clinica dettagliata circa l’anamnesi e il quadro clinico attuale della persona da inserire.

Al momento dell’ingresso in RSA viene redatto per ogni ospite un Piano di Assistenza Individualizzato (P.A.I.), nel quale vengono identificati gli obiettivi di assistenza che devono essere concreti e misurabili.

Riassumiamo qui di seguito i 6 semplici passi per accedere alle nostre strutture:

  1. Scaricare dal  sito internet /ritirare in RSA  il questionario di ammissione;
  2. Farlo compilare dal MEDICO DI BASE/ OSPEDALE;
  3. Consegnarlo debitamente compilato in struttura;
  4. Prenotare la data di ingresso in struttura;
  5. Al momento dell'accettazione verrà stilato il Piano di Assistenza Individuale dell'ospite;
  6. Può quindi avere inizio il soggiorno dell'Ospite.
Iniziative in corso
Testimonianze

Avevo bisogno di prenotare un esame urgente per mia mamma. Grazie alla Kos Card sono riuscita a farlo in soli due giorni e ho anche potuto approfittare di una promozione in corso. Grazie!!!

Maria Rossi

A causa del mio lavoro non so mai con sufficiente anticipo quando ho il tempo per sostenere un esame. Finalmente ora posso contare su un servizio che mi permette di prenotare gli esami a seconda dei miei impegni.

Elena Petrini